Il nostro design editoriale per l’ultimo report di UNICEF. Per svelare la realtà di vite statisticamente invisibili.
Quando si tratta di cambiamento climatico, c’è una parte della popolazione che è rimasta statisticamente invisibile: i bambini sfollati a causa di eventi meteorologici estremi. Per l’ultimo report di UNICEF, il nostro Editorial Team ha applicato un design visivamente coinvolgente per portare questi dati alla luce, aiutando UNICEF a ottenere l’attenzione della comunità internazionale. Sintesi tra un atlante e un report, il nostro graphic design combina la chiarezza dei dati con mappe e grafici, fornendo analisi statistiche approfondite e insight.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a divulgare le storie di questi bambini e a fornire una roadmap per i governi, le Nazioni Unite, le comunità e le organizzazioni impegnate ad aiutare queste vite a lungo trascurate e bisognose di assistenza.
Al momento del lancio, “Children Displaced in a Changing Climate: Preparing for a Future Already Underway” ha ottenuto una significativa attenzione mediatica (The Guardian, Time Magazine, CNN, BBC, AP, Reuters, France24, UN News, Forbes, Euronews, Vatican News).
Un’altra grande opportunità per aiutare a generare un impatto positivo.
