Il nome di Campari è una garanzia.
Ma per l’accademia di bartender legata a questo brand, essere una garanzia non basta. Campari Academy vuole diventare il punto di riferimento più autorevole per la formazione di tutto il settore beverage. Perché questo accada, è necessario un mix perfetto di ingredienti creativi e strategici. E Blossom è pronta a crearlo.
Perché Campari Academy possa essere percepita come la migliore accademia del settore dobbiamo sapere con chi competiamo. Trovati e studiati i competitor più rilevanti, lavoriamo per dare vita a un brand che sappia posizionarsi ancora più in alto.
Oltre all’eredità e alla storia di Campari, vogliamo conoscere le necessità specifiche del target. Insieme ai docenti dell’Academy andiamo alla scoperta dei sogni e delle aspirazioni dei bartender.
Blossom sviluppa un concept in cui Campari Academy diventa il laboratorio del talento, dove il passato si tramanda e la tecnica si reinventa, dove la creatività è senza limiti e la passione si trasforma in perfezione ed eccellenza.
Un concetto chiaro e potente, declinato nella nuova tagline “Masters of Excellence”, in un manifesto e in un design dallo stile pulito, elegante e attuale, ricco di illustrazioni originali, supportato da produzioni video e shooting fotografici realizzati interamente da Blossom.
La nostra collaborazione con l’Academy nasce in occasione del rebranding di Campari Group e prende avvio in concomitanza con l’avvento della pandemia.
Insieme a un posizionamento granitico, Blossom progetta quindi per Campari Academy una strategia di comunicazione digitale flessibile, capace di rispondere con tempismo alle delicate necessità del momento e di adattarsi a fasi diverse nel corso del tempo.