it
Blossom for: Illumia
Blossom per

Illumia

Trasformare una collaborazione

in una partnership

Blossom for: Illumia

È iniziata con una scintilla

La nostra collaborazione con Illumia, family business del settore energetico con sede a Bologna, è scoccata quasi per caso nove anni fa. Si è trasformata in una collaborazione duratura e continuativa che ha acceso molte lampadine - le nostre - e dato vita a progetti significativi. Quella piccola scintilla ha alimentato un percorso che ci ha inevitabilmente trasformati. E, insieme a noi, il modo di comunicare di Illumia.

Che cosa alimenta un rapporto di fiducia?

Who bg
bls_background

Lavorare fianco a fianco, per davvero.

red_background
Blossom for: Illumia

Azzeriamo

Le distanze

Le distanze

243 chilometri separano Illumia da Blossom. Colmiamo questa distanza con trasferte settimanali e con un nuovo modo di lavorare: ci confrontiamo ogni giorno, con la massima trasparenza, e abbiamo gli stessi traguardi. Sappiamo dove andare e come arrivarci.

 

OGGI, CONOSCIAMO COSÌ BENE ILLUMIA DA ANTICIPARNE LE RICHIESTE E COGLIERE NUOVE, INASPETTATE OPPORTUNITÀ.

Blossom for: Illumia

Allarghiamo

Il tavolo di lavoro

Il tavolo di lavoro

Un brand è consistente solo quando pensa e agisce in modo coerente e strategico. Per questo, Blossom ha creato un tavolo di lavoro allargato che coinvolge diversi reparti di Illumia.

 

OGNI TEAM OPERA AUTONOMAMENTE, MA CON UNA VISIONE CHIARA, OBIETTIVI COMUNI E UN DIALOGO COSTANTE.

 

È questo il segreto di una comunicazione efficace.

Blossom for: Illumia

Potenziamo

L'autonomia del team

L'autonomia del team

OGNI GIORNO LAVORIAMO INSIEME AI REPARTI DI ILLUMIA PER TRASFERIRE LORO IL NOSTRO EXPERTISE, LE SKILL E IL KNOW-HOW sugli aspetti più strategici della comunicazione, contribuendo alla crescita dell’intero team.

 

L’ULTIMO STEP DEL NOSTRO PERCORSO INSIEME È STATO L’AI FOUNDATIONS: due giorni di formazione pratica per condividere conoscenze, tecniche e strumenti AI che Blossom utilizza quotidianamente, contribuendo a trasformare la mentalità e l’approccio di Illumia verso le ultime tecnologie.

Blossom for: Illumia

Un milione:

il traguardo che segna un nuovo inizio.

All’inizio del 2024, con il passaggio al Mercato Libero, i 400.000 clienti di Illumia diventano un milione.
Quello che, per Illumia, è un enorme traguardo, diventa l’inizio di un progetto creativo-strategico lungo un anno.

Blossom for: Illumia Blossom for: Illumia

Abbiamo sviluppato una campagna di brand awareness omnicanale e in più fasi, pensata per raggiungere vari target e obiettivi di comunicazione e marketing molto diversi. Il concept è semplice, la creatività e i messaggi diversificati in base ai canali, e il testimonial, Matteo Berrettini, incarna perfettamente i valori di Illumia. Ecco perché ha funzionato.

Discover our method
Planning and collaboration
Mktg and comms coordination
Mktg and comms coordination
Planning and collaboration

Il Concept

Cosa significa avere un milione di clienti? Vuol dire essere in un milione di case e nella quotidianità di un milione di persone. Persone diverse, ma accomunate dalla stessa energia: quella di Illumia.

La potenza dei risultati

Impatto:
Website
Placeholder
+ 30%
brand organic traffic
+ 70%
delle ricerche effettuate nel periodo di campagna
Impatto:
Target
Placeholder
12 MLN
VISUALIZZAZIONI INZIATIVE SPECIALI
23 MLN
VISUALIZZAZIONI CAMPAGNA
Impatto:
Social
Placeholder
+ 23%
DELLA FAN BASE OTTENUTA NEL MESE DI GIUGNO ATTRAVERSO LE INIZIATIVE SPECIALI
background_evento

Si accende lo show

Il 2024 segna una svolta. Ecco perché il Give&Go ’24 – la convention annuale di Illumia - non può essere come le altre edizioni. Lo abbiamo trasformato in uno show coinvolgente e memorabile, in cui i dipendenti hanno scoperto e vissuto i nuovi valori di Illumia attraverso esperienze immersive che li hanno portati davanti a un ring, sul campo di battaglia e nel mondo della street art. L'evento si è concluso in auditorium, con un travolgente monologo del comico Giacomo Poretti.

foto_evento

We are a million people. You are one in a million.

Sulle felpe, un messaggio chiaro e diretto al cuore di ogni dipendente: 'Siamo un milione, ma ognuno di voi è unico.'

E adesso? Adesso, si va

oltre_scritta_bianca oltre_scritta_rossa

Vuoi saperne di più?

Scopri cosa facciamo per i nostri clienti

loader_black loader_white