Dopo le grandi crisi, New York è sempre rinata migliore. E dopo la prima ondata di Covid-19, Sotheby’s International Realty vuole dimostrare che il miracolo è di nuovo possibile.
Il colosso internazionale in ambito Realty vuole sostenere New York in un momento difficile e mostrare di poterlo fare con il giusto tempismo e con il giusto tatto. Questo significa comunicare in modo più contemporaneo e più attrattivo di quanto sia stato fatto finora. Per questo Sotheby’s International Realty sceglie Blossom.
La pandemia è ancora in corso e un profondo cambiamento è in atto. I bisogni di ieri non contano più. I sogni di domani quali saranno? Sotheby’s vuole agire per tempo e questo, per Blossom, significa andare alla ricerca dell’inespresso e dargli voce.
Il mercato immobiliare a NY post pandemia segna -35%. I giornali parlano di spopolamento della Grande Mela. Le grandi aziende vendono interi grattacieli. Blossom raccoglie questi dati, osserva e studia: i numeri nascondono opportunità, non solo per gli investitori ma anche per la città.
Gli appartamenti di lusso devono diventare il mezzo con cui il brand aiuta il suo target a tornare a sognare una vita che merita di essere vissuta. L’attrazione di nuovi investitori è l’opportunità che il brand può offrire alla città.
Blossom crea una campagna che parla di questo: di un brand che in un momento difficile sceglie di essere presente e agire, con una comunicazione massiccia dentro e fuori la città.
Sotheby’s International Realty ha chiesto una lettera d’amore a New York, Blossom ha risposto con una campagna intima e appassionata. Un invito toccante ai potenziali newyorkesi a vivere la città e a sperimentare l’eccezionalità della sua vita quotidiana.
Con un’estetica raffinata ma emozionante, il commercial ci porta dentro la Grande Mela, attraverso gli occhi delle persone che la vivono. Fa provare l’emozione di un panorama mozzafiato dall’alto di un attico, ma anche la meraviglia tutta newyorkese di assistere alla nascita di un amore al tavolo di un bar o il piacere di una camminata per la strada sorseggiando un cappuccino.
La headline parla semplice. Le immagini e il design fanno sognare di essere sull’Hudson al tramonto. Un linguaggio inedito per il brand: più moderno, più vicino alle persone e perfettamente al passo coi tempi.
La campagna ha creato la domanda in un target in quel momento sfiduciato e ha posto le condizioni per cui il target potesse sentirsi pronto a credere nel futuro e, quindi, ad investire.
Con “New York. Here for you.” il brand si è riposizionato: ha parlato al grande pubblico, ha motivato i potenziali clienti e ha avuto un forte impatto sugli addetti ai lavori, favorendo la nascita di nuove occasioni di business.
“Sotheby’s International Realty launched its first-ever TV commercial in February — an artsy ode to New York running on Hulu and Link NYC digital kiosks, showing New Yorkers moving through the city in flattering sunlight interspersed with shots of Manhattan’s skyline.”
March 18, 2021 - The Real Deal