Il divano di Blossom ospita l’illustratore Nicola Laurora, aka Nico189. In una delle sue rare interviste, ci ha parlato di graffiti, editoriali e NFT, fra creatività, curiosità e dedizione.
Quando un writer fa un graffito su un treno regionale, non pensa a quanto lontano il suo lavoro possa arrivare. È questo il caso di Nico189, nome d’arte di Nicola Laurora.
Cresciuto artisticamente tra i muri e i vagoni dei treni di Trani, si è negli anni affermato come illustratore dallo stile iconico, arrivando a lavorare con grandi brand internazionali, tra cui Apple, Swatch, Samsung, Ikea e McDonald’s, e ad essere selezionato dall’Association Of Illustrators di Londra.
In questa incredibile parabola, che va dai graffiti alle copertine di Wired, Monocle, The Telegraph e del Washington Post, in una continua contaminazione tra vernici spray e le ultime innovazioni digitali, Nico189 è passato anche da Blossom. Anzi, come lui stesso racconta, il suo lavoro di illustratore inizia proprio con noi.
In questo secondo episodio di Chat On the Couch, Nico189 racconta, con la consueta umiltà e ironia, della sua arte, dei suoi sogni e anche di alcuni chiodi fissi: dalla precisione maniacale alla necessità ricorrente di “andare a fare un muro”, passando per un’instancabile ricerca e voglia di mettersi alla prova.
Guarda il video.